Ridotta.jpg

Corsi di lingua e letteratura ungherese

Recensioni sui corsi

Margherita

"A breve terminerò il quarto quadrimestre di corso e sento di aver superato la paura e le difficoltà che ho avuto all'inizio. Il merito secondo me va all'insegnante Mónika Szilágyi che ha saputo appassionarmi e incoraggiarmi sempre e ai compagni di corso, ormai amici coi quali c'è uno scambio di stimoli continuo. In questo corso sto apprendendo l'ungherese attraverso conversazioni, letture di poesie e brevi prose, canzoni, film, stesura di un diario... Questo corso mescola le nozioni grammaticali di base, la conoscenza della letteratura, della cultura, della storia ungheresi e le situazioni di conversazione più frequenti. Così facendo le sollecitazioni arrivano da varie fonti e l’apprendimento è fluido. L’anno scorso ho persino vinto un piccolo concorso di traduzione di stupende poesie di  Nyirán Ferenc. Una soddisfazione incredibile!"

Antonio

"Már két éve az Edizioni Anfora magyar nyelvtanfolyam tanulója vagyok. 

A tanárnőm Szilágyi Mónika és a módszere szuper. Megtanultam magyarul olvasni, írni, beszélni, filmet nézni és dalokat hallgatni. Ez nem csak egy nyelvtanfolyam, de a magyar kultúra és nyelv világának kulcsa is. Itt sok gyönyörű emberrel is találkoztam, akik szeretik ezt a nyelvet, és akik a barátaim lettek.

Ezen a tanfolyamon tanulunk és egyben szórakozunk együtt. 

Bátran ajánlom őt!  

 

=

Già da due anni sono un allievo del corso di lingua di Edizioni Anfora. La mia insegnante Mónika Szilágyi e il suo metodo sono super! Ho imparato a leggere, scrivere, parlare, guardare film e ascoltare canzoni in ungherese. Questo non è soltanto un corso, ma è anche la chiave del mondo della lingua e della cultura ungherese. Qui ho incontrato tante bellissime persone che amano questa lingua e che sono diventati miei amici.

In questo corso studiamo e allo stesso tempo ci divertiamo tutti assieme.

Lo consiglio vivamente!"

Manuela

"Il corso di Anfora è stato per me una bellissima scoperta, sono appassionata di lingue straniere per questo ho frequentato il primo corso intensivo proposto dalla casa editrice. La possibilità di studiare ungherese online  in un piccolo gruppo mi ha permesso di familiarizzare con la lingua ed entrare nel particolare meccanismo, tutto "ungherese", di costruire parole e frasi. Adesso che riesco ad esprimermi nelle situazioni di ogni giorno non vedo l'ora di andare a visitare l'Ungheria per gustare tutte le specialità di cui abbiamo parlato a lezione, per vedere i posti frequentati da poeti e scrittori di cui siamo riusciti a tradurre qualche poesia o qualche breve racconto. Esperienza a tutto tondo sicuramente consigliata."

Claudia

"Il mio interesse per i corsi d'ungherese Anfora parte da una curiosità per la letteratura dell'Ungheria. Sto frequentando il corso avanzato, quindi per me questo è il secondo anno. Ciò che apprezzo di più è la grande fiducia che Mónika Szilágyi ha in noi, grazie alla quale ci accompagna alla lettura e traduzione di poesie e testi letterari, non solo "frasette" da libro di grammatica. Questo dà a chi impara molta soddisfazione e rende le lezioni interessanti, non soltanto per l'apprendimento della lingua, ma anche sotto il profilo della conoscenza letteraria."